CARATTERE:

Art.59 CCNL

COMPARTO FUNZIONI LOCALI

Autocertificazioni

Clicca qui per accedere alla pagina

FATTURAZIONE

LORENZO CALOGERO

CALOGERO

Piazza_Ardenza

METEO

Regione Calabria

Provincia di Reggio Calabria

CITTA' METROPOLITANA

REGGIO CALABRIA

GAL

ACQUEDOTTO

Comune di Melicuccà

Tel. 0966.332046 - Fax 0966.332019

Partita I.V.A. 00780640801

PRESENTATO IL NUOVO STEMMA E GONFALONE
Data pubblicazione : 23-06-2010

Nuovo Stemma

GonfalonedecretoIn occasione della Messa Civica che ogni anno viene celebrata presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista il Sindaco Emanuele Oliveri e tutta l'Amministrazione hanno presentato alla cittadinanza il nuovo Stemma e Gonfalone Comunale riconosciuto con Decreto del 03 novembre 2009 dal Presidente della Repubblica.

Difatti il vecchio Gonfalone in uso da diverso  tempo nel Comune non era mai stato riconosciuto ufficialmente.

Il nuovo stemma, al di la di qualche modifica dovuta al regolamento araldico, ha mantenuto la vecchia raffigurazione di una coppa di miele con sopra delle api.

Detta raffigurazione è ispirata da un episodio narrato nel Bios di Sant'Elia lo Speleota ove il calice simboleggia la grotta del Santo e le api i monaci e le multitudini che egli attrae.

Erano presenti alla Messa civica celebrata per l'occasione dal nostro Vescovo Mons. Luciano Bux, il Prefetto di Reggio Calabria, il Consigliere Regionale Santi Zappalà, i Sindaci di Galatro, Seminara, Serrata,  l'Assessore alla Cultura del Comune di Palmi nonchè diverse autorità miitari.